PER QUALSIASI DOMANDA O UN MESSAGGIO SU WHATSAPP: 3519202984 OPPURE AL 3518455588

Termini e condizioni

 
Requisiti
Per acquistare prodotti su questo sito è necessario registrare un account utente, compilando l'apposito modulo con i dati anagrafici e di spedizione.

E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terzi. E' fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. SCEDIL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Il Cliente si obbliga, al termine della procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, peraltro già visionate ed accettate al momento dell'invio dell'ordine - al fine di soddisfare integralmente la condizione dell'art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

 
Pagamenti / Fatturazione
PayPal / Carta di credito

E' possibile pagare tramite PayPal con il proprio conto o – non disponendo di un conto PayPal – con una qualunque carta di credito, anche prepagata (es.: PostePay). In entrambi i casi il pagamento sarà processato in maniera veloce e sicura da PayPal senza alcuna spesa aggiuntiva. Pagando con il proprio conto PayPal, si ha inoltre il vantaggio – in caso di annullamento ordine o reso – di essere rimborsati direttamente sullo stesso conto in maniera tempestiva.

Bonifico Bancario / Ricarica PostePay

In questo caso al cliente saranno resi noti gli estremi per effettuare un bonifico o una ricarica per il totale importo. La merce sarà spedita a importo accreditato.

Contrassegno

Il cliente può anche scegliere di pagare alla consegna dei prodotti, con un supplemento.

Per ottenere fattura è necessario registrarsi come azienda o libero professionista indicando P. IVA e Codice Fiscale. I clienti che si registrano come privati ottengono scontrino fiscale.

 
Spedizione e Consegna
SCEDIL procederà alla spedizione della merce a mezzo corriere entro 48 ore (lavorative) dalla conferma di pagamento del totale importo – comprensivo delle spese di spedizione (se applicabili). I prodotti saranno recapitati all'indirizzo indicato dal cliente.

Può eccezionalmente accadere che qualche prodotto presente sul sito non sia momentaneamente disponibile in magazzino. In casi del genere, SCEDIL provvede entro poche ore a rendere nota l'indisponibilità (anche momentanea) della merce ordinata e già pagata dal cliente, al quale viene data facoltà di attendere la disponibilità dei prodotti, di sostituirli con altri disponibili o richiedere il rimborso di quanto versato.

Si prega di considerare che i tempi di consegna della merce possono variare in base alla tipologia di spedizione richiesta, oltre che alla tipologia e al numero dei prodotti ordinati (ad esempio, occorre di solito un maggior tempo per preparare ed imballare articoli numerosi o voluminosi). Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.

Non è possibile respingere la consegna una volta confermato l'ordine; giacenze o rientri saranno pertanto addebitati in via esclusiva al cliente (per l'esercizio del diritto di recesso, vedi punto successivo).

L'acquirente è tenuto a verificare l'integrità della merce ricevuta entro il termine di 3 giorni dall'arrivo (intesi come naturali e consecutivi). Successivamente, SCEDIL non potrà essere ritenuta responsabile per danneggiamento, mancanza di materiale o parti di ricambio e sostituzione.

 
Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
In conformità al D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di SCEDIL è garantito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso - e, quindi, la possibilità per il Cliente di restituire quanto acquistato e di essere ottenere il rimborso - è riconosciuto solo alle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto non si applica:

• a forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• a beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Si precisa che il recesso non è validamente esercitato (e quindi non da diritto al totale rimborso del prezzo), nel caso in cui il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come nei seguenti casi:

• mancanza dell'imballo originale;
• assenza di parti integranti del prodotto (manuali d'istruzione, accessori inclusi, etc.);
• danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto;
• non normale stato di conservazione del prodotto.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo in riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza, e non già su singole parti di esso (come accessori, allegati, etc.).

Fasi esercizio diritto di recesso

• Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente comunica a SCEDIL Trabattelli e Ponteggi via e-mail all'indirizzo: info@fabbricatrabattelli.it la volontà di recedere dal contratto.
• SCEDIL, ricevuta la richiesta di recesso, comunica al cliente a mezzo e-mail a quale indirizzo spedire la merce da restituire.
• Il Cliente è tenuto a preparare ed imballare la merce in modo accurato nella sua confezione originale (comprese protezioni interne), evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine incluso.
• Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Si consiglia di assicurare la spedizione contro furto, perdita o danni da trasporto. In mancanza di assicurazione, in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto, SCEDIL si riserva il diritto di addebitare al Cliente gli eventuali danni subiti.
• Il cliente deve spedire la merce a mezzo Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso.
Ricevuta la merce, SCEDIL ne verifica l'integrità e provvede a rimborsare al Cliente l'importo di quanto acquistato, escluse le spese di rispedizione. Il rimborso avviene tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite PayPal (se PayPal è il metodo di pagamento utilizzato nell'ordine). Il rimborso viene eseguito entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di SCEDIL della comunicazione di recesso (fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione).

In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, SCEDIL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

 
Difetti di conformità
SCEDIL è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile (ad esempio) in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a SCEDIL è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Fasi comunicazione difetto di conformità

• Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve richiede l'eliminazione del difetto di conformità a SCEDIL Trabattelli e Ponteggi via e-mail all'indirizzo: info@fabbricatrabattelli.it
• Ricevuta la comunicazione, SCEDIL contatta il Cliente per comunicare le modalità di invio del prodotto.
• Il Cliente è tenuto a preparare ed imballare la merce in modo accurato nella sua confezione originale (comprese protezioni interne), evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine incluso.
SCEDIL invia un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza maggiori spese per il Cliente. Controllato il prodotto reso dal Cliente, SCEDIL provvede quindi alla sostituzione o riparazione e procede alla rispedizione dello stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

SCEDIL si impegna a completare la procedura nel minor tempo possibile al fine di limitare il disagio al Cliente – anche avvalendosi, allo scopo, della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti.

 
Reclami
Il cliente può presentare reclami a:
SCEDIL SRL - Via Santacroce - 73040 Melissano  (LE) SP55 Taviano - Matino
E-mail: info@scedil.it
Telefono: 0833 591345

 
Offerte promozionali via e-mail
 
SCEDIL promuove le proprie offerte anche attraverso l'invio di e-mail pubblicitarie rivolte a quanti hanno manifestato il consenso a riceverle. Gli iscritti alla Newsletter che non dovessero più desiderare ricevere offerte e promozioni, possono richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio indirizzo dalla mailing list scrivendo a info@fabbricatrabattelli.it

 
Trattamento dei dati personali
Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.fabbricatrabattelli.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L'informativa generale è resa ai sensi delgli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo n.679/2016 – General Data Protection Regulation a tutti coloro che si collegano al sito web di SCEDIL, accedendo per via telematica ai servizi web. L'informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica "Informativa sui cookie" al punto successivo.

Con la consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Si specifica che i meccanismi di consenso saranno evidenti, brevi e facilmente comprensibili; se le condizioni originali per cui si è chiesto il consenso dovessero subire modifiche, per esempio se cambiasse lo scopo del trattamento dei dati, sarà richiesto un ulteriore consenso ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016.

Si specifica inoltre che tutti i consensi raccolti saranno oggetto di documentazione tenuta separata da qualsiasi altro documento aziendale.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 11-20 del Regolamento europeo n. 679/2016 scrivendo a SCEDIL Trabattelli & Ponteggi snc, Via A. Volta n. 67, 73055 Racale LE (sede legale) oppure a info@fabbricatrabattelli.it.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è SCEDIL con sede legale in Racale (LE), Via A. Volta n. 67 - nella persona del Legale Rappresentante/Amministratore Salvatore Casto. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da SCEDIL, l'interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento e per la protezione dei dati personali Salvatore Casto al seguente indirizzo: info@fabbricatrabattelli.it.

Luogo del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e presso la sede del service provider del sito e sono curati solo dal personale dell'azienda, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati non sono trasferiti in paesi esterni alla UE. Per ulteriori informazioni contatta il Titolare.

Tempi del trattamento

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall'Utente o richiesto dalle finalità descritte in questo documento; l'utente può sempre chiedere l'interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati contattando il titolare.

Finalità del trattamento

I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

• finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell'ambito del servizio di vendita online;
• finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
• invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da SCEDIL;
• ricerche di mercato ed analisi economiche e statistiche di SCEDIL.
Modalità del trattamento

In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di SCEDIL, con le medesime modalità e criteri summenzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di SCEDIL.

Reclamo all'autorità competente

Può essere sporto reclamo in relazione al trattamento all'Autorità competente: Garante sulla Protezione dei dati personali, P.zza di Monte Citorio, 121 - 00186 Roma, Fax: (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico: (+39) 06.696771, email: garante@gpdp.it

Informative specifiche

Su richiesta dell'utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, il sito potrebbe fornire all'utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di dati personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, il sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l'indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa privacy policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al titolare del trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il titolare del trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inviate a info@fabbricatrabattelli.it

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare periodicamente questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l'utente è tenuto a cessare l'utilizzo dei servizi attivati e può richiedere al titolare del trattamento di rimuovere i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Il titolare del trattamento dei dati è responsabile per questa privacy policy.

Ultima modifica: 15/05/2018

 
 
Informativa sui cookie
I cookie sono piccoli file salvati dal tuo browser mentre visiti un sito web con il tuo pc, smartphone o tablet. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

Il sito web fabbricatrabattelli.it utilizza cookie tecnici e di sessione per consentire l'utilizzo di funzioni essenziali quali

• autenticarsi e navigare nell'area personale
• aggiungere prodotti al carrello elettronico
• effettuare un ordine di acquisto
fabbricatrabattelli.it si serve inoltre di cookie di analisi con la finalità di monitoraggio del traffico sulle proprie pagine. La relativa libreria di "Google Analytics" è implementata con l'istruzione di mascheramento dell'indirizzo IP del visitatore.

Fabbricatrabattelli.it NON UTILIZZA COOKIE DI PROFILAZIONE

I cookie non consentono in alcun modo a fabbricatrabattelli.it di controllare il dispositivo di navigazione del visitatore, né di acquisire informazioni di carattere personale. E' in ogni caso possibile inibire la ricezione di cookies sul proprio device (configurando opportunamente il browser); tuttavia, ciò potrebbe tradursi nell'impossibilità di usufruire di particolari funzionalità o servizi del sito web.

La presente informativa è resa solo per il sito web fabbricatrabattelli.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

Riferimenti Google Analytics

Riferimenti Privacy e Cookie Policy di Siti Terzi da cui potreste ricevere cookie

Su